PRESENTAZIONE

As.It.O.I. Onlus compie 30 anni, e ti invita al suo compleanno più bello.

Lo festeggeremo insieme, con il trentesimo Convegno Nazionale della nostra associazione, che si terrà a Roma, dal 30 maggio al 1 giugno all’Hotel Aran Mantegna, dove ti aspetta un’atmosfera di amicizia, divertimento e condivisione di idee per trovare tante opportunità di autonomia.

Il Convegno Nazionale 2014 di As.It.O.I. si intitola “IO, O.I. Osteogenesi allo Specchio” perché vuole sottolineare che, come davanti a uno specchio, siamo chiamati dall’O.I. a riconoscerci, individuando le nostre possibilità e i nostri limiti. Proprio per aiutarti in questo percorso di consapevolezza, il Convegno è stato pensato per offrirti un appuntamento molto diverso dai “soliti” convegni: anziché essere impostato come un lungo congresso in una grande sala plenaria, sarà strutturato principalmente in tanti brevi workshop tematici : Vita Quotidiana, Soccorso di Emergenza, Affettività, sono alcuni degli aspetti che saranno condivisi durante questi incontri moderati da esperti.

Durante il IO-OI Osteogenesi allo Specchio non mancheranno anche ulteriori momenti di divertimento, con musica, giochi e animazione per i bimbi e sorprese coinvolgenti.

Anche quest’anno, poi, As.It.O.I. Onlus celebrerà il Wishbone Day, il giorno dedicato all’Osteogenesi Imperfetta che da qualche anno coinvolge in tutto il mondo, le persone interessate da questa patologia.