ECM

Il Convegno verrà accreditato per le seguenti professioni: medico chirurgo in medicina fisica e riabilitazione, medicina dello sport, medicina generale, psicologo in psicoterapia e psicologia, fisioterapista.

PRESENTAZIONE

 

SI COMUNICA CHE E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.  E' POSSIBILE ISCRIVERSI, PER ESSERE INSERITI IN LISTA D'ATTESA.

L’obiettivo del Convegno è presentare le più recenti metodologie di preparazione mentale per gli atleti praticanti sport individuali e/o di squadra. In particolare verrà illustrata la tecnica Neo-Eriksoniana di Psicoterapia Ipnotica che oltre ad essere efficace nel trattamento di disturbi psichici, può rivelarsi una concreta e determinante tecnica di allenamento mentale, al fine di migliorare le proprie performance.

L’evento può rappresentare un primo incontro per fornire un aggiornamento periodico tra esperti del settore e tutti gli operatori del mondo sportivo.

 

DESTINATARI

Il Convegno è rivolto ad associazioni sportive, centri fitness, atleti e genitori, educatori e preparatori atletici, tecnici, dirigenti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici, laureati in scienze motorie, insegnanti e operatori scolastici, chinesiologi, sociologi, fisioterapisti, giornalisti sportivi, studenti.
Il Convegno è aperto a tutti coloro che si occupano di sport e che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in psicologia applicata allo sport e all’esercizio fisico.