LA SEGRETERIA ACCETTERA' LE ISCRIZIONI FINO AL 26/09. DOPO TALE DATA SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI IN SEDE CONGRESSUALE. I PAGAMENTI ON SITE SUBIRANNO UNA MAGGIORAZIONE DI € 30,00.


PRESENTAZIONE

Il XX CONGRESSO ANNUALE IMI vuole essere un momento d’incontro e di aggiornamento multidisciplinare sul melanoma, che coinvolge medici specialisti in discipline diverse ma dediti alla cura della medesima patologia.
Sono previste numerose sessioni che riguardano tutti gli aspetti più importanti di questa patologia: dalla genetica alla diagnosi, al trattamento chirurgico, medico, locoregionale, alle terapie innovative, con particolare riferimento alle terapie target, senza tralasciare altri aspetti su cui i nostri ricercatori sono leader mondiali, come l’elettrochemioterapia e l’immunoterapia. Saranno focalizzati anche gli aspetti relativi alla standardizzazione e al controllo di qualità delle procedure diagnostiche e terapeutiche delle quali si giova tuttora la maggioranza dei pazienti. Inoltre, laddove possibile, avremo il contributo di relatori stranieri che porteranno risultati,
esperienze e proposte con le quali sarà possibile confrontarci. In concomitanza del Congresso si terrà sia un Corso interamente dedicato ad infermieri e data manager, sempre focalizzato su tematiche riguardanti il melanoma, sia un Corso precongressuale di onco-dermatoscopia, volto a fornire tutte le novità dal punto di vista della diagnostica dermatologica.
Sarà questa l’occasione per ospitarVi in Veneto e anche per questo motivo Vi attendo numerosi.

Carlo Riccardo Rossi