SEDE

Il Congresso si svolgerà presso l'Auditorium Fausto Melotti, che si trova presso il complesso museale che ospita il Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e in alcuni spazi dell'antistante Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento, Polo di Rovereto.

 

AUDITORIUM FAUSTO MELOTTI - COMPLESSO MUSEALE MART

(MUSEO DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO)

CORSO BETTINI 43 - ROVERETO (TN)

Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, è nato nel 1987 come ente autonomo della Provincia Autonoma di Trento ed è uno dei maggiori musei di arte moderna e contemporanea d’Italia.
Inaugurato nel dicembre 2002 su progetto dall’architetto ticinese Mario Botta e dell’ingegnere roveretano Giulio Andreolli, è visitato ogni anno da oltre 200.000 persone. Ha una collezione permanente di oltre 12.000 opere, esposta a rotazione per nuclei tematici e collezionistici, e ha prodotto 130 esposizioni in 6 anni e mezzo di apertura.

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA E SCIENZE COGNITIVE

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO - POLO DI ROVERETO

CORSO BETTINI 84 - ROVERETO (TN)

 

 

COME ARRIVARE 

In treno 
Stazione di arrivo Rovereto, linea per Bolzano/Brennero. Servizio taxi all'esterno della stazione. 
Dalla stazione ferroviaria è possibile anche raggiungere le sedi a piedi, in circa 15 minuti, percorrendo interamente il Corso Rosmini sino a Piazza Rosmini e proseguendo poi a sinistra per Corso Bettini. 

In automobile
La città è raggiungibile dalla Strada Statale n. 12 dell’Abetone e del Brennero: all’altezza di Rovereto, alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria, imboccare e percorrere interamente Corso Rosmini, in direzione del centro città, giunti in Piazza Rosmini, svoltare a sinistra in Corso Bettini.

Dall’Autostrada del Brennero (A22): all’uscita di Rovereto nord, svoltare a sinistra e seguire le indicazione per Rovereto centro fino alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria. Qui svoltare a sinistra in Corso Rosmini, e giunti in Piazza Rosmini, imboccare a sinistra Corso Bettini.

In aereo
ABD Airport Bolzano Dolomiti a 90 km da Rovereto
Aeroporto V. Catullo di Verona Villafranca a 80 km da Rovereto
Aeroporto G. D'Annunzio, Montichiari (BS) a 130 km da Rovereto
Aeroporto Linate (MI) a 200 km da Rovereto circa
Milano Malpensa (VA) a 300 km da Rovereto circa
Aeroporto M. Polo di Venezia a 180 km da Rovereto circa.
Gli aeroporti sono collegati da navette con le più vicine stazioni ferroviarie.

Parcheggio 
Il Mart dispone di un parcheggio sotterraneo al lato nord con 300 posti macchina, disposti su tre livelli con ingresso indipendente. E' collegato direttamente alla piazza centrale da una galleria.