ECM - Provider AIUC Associazione Italiana Ulcere Cutanee

Il Convegno partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina ECM con l’accreditamento delle seguenti professioni: Medico Chirurgo (discipline: Angiologia, Dermatologia e Venereologia, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Malattie Infettive, Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina Interna, Neonatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Legale, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Medicina Generale, Continuità Assistenziale, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero), Podologo, Tecnico Ortopedico, Assistente SanitarioFisioterapista, Infermiere. Sono stati attribuiti n. 4 crediti formativi.

In collaborazione con

inserire loghi degli sponsor con link diretto




PRESENTAZIONE

La gestione del processo di guarigione delle ferite croniche è spesso complessa.

La scelta di un percorso assistenziale per il paziente portatore di una lesione ulcerativa cronica e la scelta di una medicazione rispetto ad un’altra devono basarsi sull’analisi attenta delle condizioni generali del paziente, sull’analisi della patogenesi della lesione e sulle prove di efficacia di una particolare medicazione rispetto alle condizioni della lesione ulcerativa.

Questa giornata di aggiornamento vuole fornire all’operatore i mezzi per poter scegliere il percorso più idoneo per un corretto approccio al paziente con ulcere cutanee.