ECM

Il Convegno partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina - ECM con l’accreditamento delle seguenti professioni: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Infermiere, Psicologo, Fisioterapista, Assistente Sanitario, Farmacista, Terapista della neuro e psicomotricità in età evolutiva. Sono stati attribuiti 2.8 crediti formativi.

LE PRE-ISCRIZIONI SONO CHIUSE.



Il razionale di questo evento vuole mettere al centro la conferenza di consenso sulle cure palliative nel grande anziano a domicilio, nelle residenze e in hospice che l’Associazione Aprire (Assistenza PRImaria in REte) ha promosso e che ha visto la partecipazione di esperti nel settore a Roma nel gennaio 2019 per darne la stesura finale.

Inoltre, la presenza di esperti in cure palliative con esperienza sia negli hospice che nel territorio vuole portare l’attenzione di come sia importante che questi momenti operativi e del prendersi cura siano in comunicazione e si relazionino in un’ottica di una sempre maggiore appropriatezza di approccio olistico alla persona.

Questo VI evento si propone di continuare un cammino mai interrotto con l’obbiettivo, già più volte enunciato, di una rivoluzione etica dei professionisti proiettati verso la cura dell’uomo nel miglioramento di una qualità di vita che permetta una sempre sua maggiore emancipazione umana e spirituale.