LE PRE-ISCRIZIONI SONO CHIUSE. E' POSSIBILE ISCRIVERSI DIRETTAMENTE IN SEDE CONGRESSUALE

 

 

 

L’Associazione di Volontariato Cuore di Velluto Onlus, che ha come obiettivo primario la prevenzione delle malattie cardiovascolari, propone un incontro rivolto alla popolazione femminile sul tema rischio cardiovascolare e menopausa.

L’obiettivo è quello di divulgare misure di prevenzione cardiovascolare in questo periodo di vita della donna e approfondire le ricadute che questo evento fisiologico può avere nella quotidianità di donne che, nell’era contemporanea, si trovano a vivere questo momento spesso in periodi di massimo impegno lavorativo e familiare.

All’incontro interverranno specialisti cardiologi, ginecologi e psicologi per esporre come la menopausa possa aumentare il rischio di patologie cardiache e ginecologiche, come queste patologie possono essere prevenute ed infine discutere delle ripercussioni psicologiche ad esse correlate.

L’Associazione si propone di organizzare l’evento a Senigallia in occasione della giornata mondiale del cuore, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per promuovere la prevenzione di malattie cardiovascolari.