OBIETTIVI FORMATIVI

Gli obiettivi principali dei Master Course sono fornire una overview sullo stato dell'arte e sulle più avanzate ricerche scientifiche, diagnostiche e terapeutiche riguardanti il melanoma. Il metodo interattivo del corso e il numero limitato di partecipanti daranno la possibilità di discutere gli argomenti più attuali e controversi direttamente con un panel di docenti di indiscussa esperienza.
La presenza contemporanea di esperti di molte discipline favorirà un approccio multidisciplinare al melanoma nelle sue varie fasi diagnostiche e terapeutiche. Tutto ciò darà ai partecipanti l'opportunità di un'esperienza educazionale stimolante e soprattutto utile nella pratica clinica.

RISULTATI ATTESI:
Alla fine del Master Course i partecipanti avranno migliorato le loro conoscenze riguardo gli aspetti epidemiologici, genetico-molecolari, biologici ed immunologici del melanoma; saranno a conoscenza dei più moderni approcci diagnostici e terapeutici; avranno maturato un maggior senso della gestione multidisciplinare del paziente.

I Master Course NON PREVEDONO QUOTA DI ISCRIZIONE e sono rivolti ad un numero massimo di 35 medici chirurghi specialisti in: anatomia patologica, biologia, chirurgia dermatologia e venereologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, oncologia.