CORSI 2018


26 Gennaio 2018 - Montecitorio, ROMA

DONNE CHE CURANO

L’obiettivo del Convegno è incontrare i politici nella sede istituzionale per eccellenza e parlare con loro insieme a giornalisti e pazienti di come è vissuta oggi l’Oncologia in Italia, portando alla loro attenzione le tematiche di leadership femminile. Si affronteranno inoltre i temi di comunicazione con i pazienti e la questione urgente del ruolo di internet nella formazione e nell’informazione dei pazienti e elle loro famiglie.

cliccare qui per visionare il programma del Convegno

 

22/23 Marzo 2018 - Perugia

LEADERSHIP IN ONCOLOGIA: LA CHIAVE PER UN RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE EFFICACE

In una fase storica in cui l’ “alleanza terapeutica” è in crisi e la carenza di risorse riduce sempre più il tempo medico spendibile con il Paziente, il Corso vuole proporre alle donne Oncologo un percorso di crescita per fornire loro strumenti di elaborazione di alcune proprie abilità personali (arte della comunicazione, gestione del tempo, assertività, negoziazione). Il tema che si affronterà è l’importanza della soddisfazione personale e professionale del medico nel creare un rapporto
medico-paziente efficace e nel restituire dignità e fiducia nella classe medica ai pazienti.
Lo “sviluppo in funzione dell’uomo”, filosofia che accomuna i relatori alle partecipanti, è il filo di Arianna che lega questo evento, a quelli precedentemente realizzati.

Cliccare qui per visionare il programma del Corso