LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI POSTI

I tumori della mammella rappresentano ancora il maggior problema oncologico per le donne e, per questo motivo, particolare attenzione è rivolta a questa patologia dalle Istituzioni Sanitarie Statali e Regionali ma anche dalle organizzazione di volontariato.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) da diversi anni ha investito risorse per coadiuvare il Sistema Sanitario Nazionale nelle campagne di prevenzione, diagnosi precoce e assistenza dopo trattamento delle pazienti con cancro della mammella.

Tutte le sezioni provinciali venete della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si sono occupate di questo problema nei loro rispettivi territori.

Di recente in Veneto è stata ridisegnata la Rete Oncologica Veneta (ROV) e la creazione delle “breast unit” ha come obbiettivo principale quello di garantire alle pazienti con un tumore alla mammella un percorso diagnostico terapeutico di qualità, uniforme in tutta la Regione.

Lo scopo di questo convegno è quello di presentare le novità in tema di prevenzione e di diagnosi precoce ma anche di suggerire gli stili di vita , essenziali non solo per evitare che il tumore si sviluppi , ma anche dopo che sia stato curato e ,come ormai spesso accade, guarito.

Inoltre verranno illustrati i progetti in corso di realizzazione e futuri sui tumori della mammella della sezioni provinciali venete della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e come questi progetti si integrano nella organizzazione della nuova Rete Oncologica.