LE PREISCRIZIONI SONO CHIUSE. SARA' POSSIBILE EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE IN SEDE CONGRESSUALE

 

 

 

 

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova l’appuntamento con il Congresso Interregionale AOGOI, che quest’anno vede coinvolte le Regioni Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.
Il Congresso vuole essere un momento di incontro e di aggiornamento per confrontarsi e discutere insieme sulla figura del Ginecologo e sulle novità in ostetricia e ginecologia.
Gli argomenti del Congresso hanno come minimo comune denominatore l’adeguamento delle competenze specialistiche, verranno trattate anche tematiche di interesse medico-legale, economico ed amministrativo.
In particolare in questa edizione verrà enfatizzata la figura del Ginecologo come chirurgo della “conservazione” con specifico riguardo alle preservazione della capacità riproduttiva. Nella sessione “AOGOI per Te” verranno espresse le attuali e future iniziative dell’Associazione a tutela della professione e del singolo professionista.  Argomenti clinici e tecnologici riguardanti l’oncologia, i nuovi approcci farmacologici per le problematiche della menopausa e della contraccezione saranno approfonditi nella terza sessione.
Nella sessione dedicata all’ostetricia, invece, si tratterà di nutrizione e gravidanza e della ricaduta sulle grandi sindromi ostetriche come ad esempio diabete gestazionale e ipertensione gestazionale.
Le giornate di lavori saranno avvalorate dall’importante contributo di Relatori di chiara fama nazionale.

Il Congresso sarà anticipato dal pre-corso “Consulenti e Periti” riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti.
La giornata precongressuale si concentrerà sugli aspetti formali e sostanziali nell’attività del consulente e perito. Gli argomenti esposti mirano a fornire tutte le novità e direttive dal punto di vista di tale tematica.