ECM

L'Evento partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina ECM con l'accreditamento delle seguenti figure professionali: medici (discipline: allergologie ed immunologia clinica; malattie infettive; pediatria; igiene, epidemiologia e sanità pubblica; igiene degli alimenti e della nutrizione; medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; medicina generale; pediatria libera scelta; direzione medica di presidio ospedaliero), infermieri, assistenti sanitari.

Sono stati attribuiti n. 6 crediti formativi.
La partecipazione è gratuita. E' necessario effettuare l'iscrizione compilando l'apposito form al link "iscriviti" oppure inviare la scheda di iscrizione, scaricabile con il programma, al n. fax 071-7938406.
La Segreteria confermerà le iscrizioni accettate fino ad esaurimento posti disponibili.

Con il contributo incondizionato di:

 

 

   

 

       

 

 

   

 

 

 

SI INFORMA CHE E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI, PERTANTO LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.



PRESENTAZIONE

Obiettivo del Convegno è condividere e promuovere insieme agli operatori ospedalieri le vaccinazioni, riaffermando la cultura della prevenzione delle malattie infettive creando così quella sinergia che aumenti la sicurezza e la qualità della vita dei pazienti.

Si vuole evidenziare la bassa adesione a campagne vaccinali e come tali resistenze hanno ricadute nella sorveglianza sanitaria, nelle responsabilità dei Medici Competenti nella valutazione dell'idoneità del lavoratore alla mansione specifica. Fondamentale diventa la comunicazione intesa come informazione, formazione e collaborazione integrata tra gli operatori sanitari e utenti a rischio.