Warning: method_exists() expects parameter 2 to be string, object given in /web/htdocs/www.events-communication.net/home/a33/components/com_fabrik/controller.php on line 73 Sorry this form is not published

Presentazione

I trattamenti oncologici con chiemioterapici tradizionali, con farmaci a target molecolare e la radioterapia, a fronte di importanti risultati osservati nel trattamento delle neoplasie, rappresentano ancora un problema per la loro tossicità, soprattutto per quanto riguarda la mucosite, la diarrea e lo stato di anemizzazione. Mentre per alcuni farmaci è prevista una profilassi, per altri tale concetto non è applicabile.
Poco noto è a tutt'oggi, tra gli oncologi, la conoscenza della valutazione sullo stato nutrizionale. Obiettivo dell'evento è quello di valutare ed analizzare questi aspetti al fine di ottimizzare e rendere più tollerabili i trattamenti antineoplastici utilizzando come nuovo parametro quello della valutazione basale dello stato nutrizionale del paziente prima di iniziare il programma terapeutico.

 

ECM

ll Convegno partecipa al Programma di Educazione Continua in Medicina - ECM Regione Veneto con l'accreditamento delle seguenti figure professionali: medico, infermiere, biologo.
La partecipazione è gratuita e limitata ad un numero massimo di 80 partecipanti.
 

 

con il contributo incondizionato di: