Presentazione

Il tumore al seno nelle donne sotto i 35 anni non è certamente molto frequente ma presenta caratteristiche molto particolari sia sotto il profilo biologico che prognostico, tanto da farlo configurare come una malattia diversa dagli altri tumori alla mammella. Le problematiche che vi si associano sotto l'aspetto clinico e psicologico sono spesso di una complessità tale da richiedere uno stretto approccio collaborativo multidisciplinare, basti pensare al devastante impatto che ha su una donna in gravidanza la notizia di un tumore al seno e alle istanze sanitarie ed etiche che entrano in gioco per garantire la salute della donna senza, se possibile, creare danni al nascituro. Grazie al contributo multidisciplinare non solo di chirurghi senologici e plastici, ma anche di ginecologi, oncologi, radioterapisti e psicologi, questo Convegno vuole approndire le varie sfaccettature del trattamento del tumore mammario nella donna giovane.

 

ECM

Il Convegno partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina ECM Regione Veneto. Sono stati assegnati n. 5 crediti foramtivi alle seguenti figure professionali: medico (tutte le discipline), infermiere e biologo.

 

NEWS

La prima giornata del Convegno si concluderà con il concerto della pianista Leonora Armellini che si esibirà presso la Sala dei Giganti al Liviano di Padova il 9 Maggio alle ore 19.00. 
L'Evento, sponsorizzato dalla Banca Antonveneta, è gratuito e aperto a tutti.
Cliccare qui per visionare il programma della serata.